Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesso che, il portale Che Cerco non è una testata giornalistica in quanto non contiene informazioni aggiornate con periodicità, non può essere considerato in alcun modo un periodico o un editoriale ai sensi della Legge N. 62 del 7.03.2001

Il portale Che Cerco è un raccoglitore di attività commerciali e turistiche, di notizie, di promozioni, di eventi, di servizi e di informazioni.

Che cerco ha anche la funzione di ecommerce e di vendita dei prodotti da siti esterni in Drop ship.

 

Benvenuti in che Cerco

 

Proposte promozionali e vendita di prodotti da siti esterni:

Che Cerco può essere semplicemente una vetrina online di prodotti, praticamente una guida agli acquisti, dove vengono pubblicati da Che Cerco esclusivamente i prezzi, le informazioni, le recensioni, da siti partners, per questi motivi Che Cerco non garantisce che gli essi siano aggiornati e che contengano le informazioni giuste riguardanti i prezzi, le informazioni, le recensioni pur mantenendo sempre la massima attenzione degli argomenti e dei dati inseriti nel sito.

Il nostro servizio può essere quello di orientare gli utenti su siti ecommerce esterni e non di proprietà di Che Cerco. Di conseguenza, Che Cerco non si assume alcuna responsabilità e non presta alcun obbligo circa l’esattezza dei testi, dei prezzi, delle immagini, delle informazioni e di altri elementi presenti sul sito di Che Cerco.

Quindi tutti gli eventuali acquisti da parte degli utenti sui siti dei negozi presenti nel nostro portale esonerano Che Cerco da ogni responsabilità per la qualità dei prodotti e servizi offerti da siti terzi.

Nota Bene

Che Cerco non si assume alcun obbligo per quanto riguarda gli acquisti effettuati dagli utenti, in quanto Che Cerco è adibito a guida allo shop veicolando i propri utenti al sito del negozio online prescelto dagli utenti stessi. Pertanto consigliamo a tutti i nostri utenti prima di ogni acquisto di leggere attentamente i metodi di pagamento, le spedizioni e il diritto di recesso specificato in ogni singolo negozio online.

 

Vendita in Drop ship:

Che cerco può essere un ecommerce con vetrina e vendita di prodotti in dropshipping. Il Drop ship o Dropshipping è un contratto di fornitura stipulato tra Che Cerco che gestisce il sito ecommerce e un’ azienda produttrice o distributrice (chiamati da adesso semplicemente “Negozio” ) di più prodotti. Il contratto di dropship permette di esternalizzare la gestione del magazzino e la spedizione dei prodotti, e consente a Che Cerco di non dover acquistare i beni che pubblicizza e vende attraverso il sito. Lo schema è il seguente: Che Cerco raccoglie l’ordine del cliente e il corrispettivo per il prodotto ordinato; – Che Cerco comunica l’ordine ricevuto direttamente al Negozio; – il Negozio prepara, imballa e invia le merci ordinate all’indirizzo dell’acquirente; – Che Cerco pagherà al Negozio il prezzo di listinocatalogo del bene venduto, trattenendo per sé la differenza rispetto al prezzo di vendita al pubblico.Questa tipologia di accordo sgrava da una serie di adempimenti e responsabilità a Che Cerco. Per contro, Che Cerco perde il controllo diretto di una parte importante dei passaggi di vendita, oltre a non poter verificare direttamente i prodotti e la gestione dei resi, ma garantisce il massimo controllo per una buona riuscita della vendita. l negozio si impegna a comunicare a Che Cerco tutte le informazioni utili sui prodotti, codici di vendita, le caratteristiche tecniche, metodi di conservazione, il catalogo, oltre a fornire le foto dei prodotti e ogni altra informazione o materiale pubblicitario utile alla descrizione e alla vendita degli stessi. Il Negozio sarà direttamente responsabile per eventuali danni a cose o persone dovuti a difetti del prodotto o comunque all’utilizzo dello stesso da parte degli acquirenti o consumatori finali. Che Cerco ha un contratto di drop ship con il Negozio dove dovrà indicare le tipologie di spedizione, la tempistica e i costi indicativi, fissando dei termini, a carico del Negozio, per l’invio dei prodotti entro una certo tempo dal ricevimento dell’ordine. Le parti si dovranno inoltre accordare sulla gestione dei resi.

Nel caso i prodotti ordinati pervengano all’acquirente danneggiati, non funzionanti, difettosi o non conformi a quanto ordinato per causa non riconducibile a Che Cerco, il Negozio dovrà impegnarsi ad accettare i resi inviati dagli acquirenti e sostituire il prodotto a sue spese. Inoltre, se i beni vengono acquistati da soggetti qualificabili come consumatori dal Codice del Consumo, in caso di recesso il Negozio dovrà impegnarsi ad accettare i resi che pervengano integri. Il contratto dovrà prevedere un reciproco accordo di riservatezza in ordine alle informazioni commerciali che le parti andranno a scambiarsi, in particolar modo riguardo il portafoglio clienti e fornitori. Il contratto potrà prevedere casi di risoluzione immediata nel caso in cui il Negozio non rispetti la politica dei resi o spedisca i prodotti ordinati con grave ritardo, fatti salvi i casi di forza maggiore o caso fortuito.

Il testo che segue (“condizioni generali di vendita”) disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Che Cerco (i “prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Che cerco a terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Che cerco avrà accettato detta condizione per iscritto.

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Che Cerco potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

PROCEDURA D’ACQUISTO

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Che Cerco mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Che Cerco.

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Che Cerco e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Che Cerco. Che Cerco ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Che Cerco se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Che Cerco provvederà a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

PREZZI DEI PRODOTTI – SPESE DI CONSEGNA – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Che Cerco, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Che Cerco non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Per pagamenti con bonifico bancario, Che Cerco provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Che Cerco.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Che Cerco si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le procedure riportate nella propria area personale. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto, all’interno del Sito.

Che Cerco inoltre può essere anche ecommerce tradizionale con la vendita dei suoi prodotti.

Il testo che segue (“condizioni generali di vendita”) disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Che Cerco  (i “prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Che Cerco a terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Che Cerco avrà accettato detta condizione per iscritto.
Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.
Che Cerco potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

PROCEDURA D’ACQUISTO

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Che Cerco mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Che Cerco .
Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Che Cerco e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte de Che Cerco . Che Cerco ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Che Cerco se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Che Cerco  provvederà ad are avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.
Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

PREZZI DEI PRODOTTI – SPESE DI CONSEGNA – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Che Cerco, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Che Cerco non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Per pagamenti con bonifico bancario, Che Cerco  provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a Web al quadrato di Tedeschi Gino.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Che Cerco si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le procedure riportate nella propria area personale. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto, all’interno del Sito.

 

Ricapitolando

Che Cerco è un ecommerce, una guida allo shop e un raccoglitore di negozi, di promozioni ed eventi delle attività commerciali.

Prima di ogni acquisto verifica dove acquistare se direttamente da che cerco o in negozi partner e affiliati.

Pertanto consigliamo a tutti i nostri utenti prima di ogni acquisto di leggere attentamente i metodi di pagamento, le spedizioni e il diritto di recesso specificato in ogni singolo negozio online.

 

 

 

Informativa e Consenso al Trattamento dei Dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n° 196/2003, raccogliendo i Suoi Dati personali Le sottoponiamo la presente breve
informativa invitandoLa, qualora opportuno, alla lettura della versione completa.
Le segnaliamo che tratteremo solo i Suoi dati personali dei quali abbiamo necessità per la fornitura dei servizi da Lei
richiesti e che non essendo rilevanti ai fini del rapporto non verranno chiesti e trattati dati sensibili; per l’esclusiva
finalità della corretta e completa gestione amministrativa e contabile del rapporto intercorrente, come da obblighi di
legge.
I dati verranno trattati e conservati come da legge e non saranno oggetto di diffusione.
La informiamo che i Suoi diritti sono tutti quelli descritti all’art. 7 del D.Lgs. n° 196/2003 esercitabili con richiesta
rivolta al Titolare alla quale è fornito idoneo riscontro.
Le segnaliamo che il Titolare del Trattamento è: Web al quadrato di Tedeschi Gino, con sede in Via Togliatti, 5 – 63039 S. Benedetto del Tronto (AP), nella persona del Legale Rappresentante, elettivamente domiciliato presso la sede della scrivente.