Diritto di recesso

Il diritto di recesso in questione è valido solo per i prodotti o servizi acquistati direttamente da Che Cerco, tutti gli altri prodotti acquistati nei siti partners e nei siti affiliati (bisogna far riferimento al diritto di recesso di ogni singolo sito)

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Che Cerco  una comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce unitamente al modulo di autorizzazione che Che Cerco  avrà provveduto ad inviare al cliente.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;

Che Cerco non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Che Cerco accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto anche se parziale.

Nei casi sopra indicati, Che Cerco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Che Cerco 
relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@checerco.it